Scheda azienda

Logo TEX COMPUTER SRL

TEX COMPUTER SRL

La società Tex Computer srl è nata a Cattolica (RN) nel 1985 allo scopo di progettare e produrre sistemi elettronici di controllo per l’automazione industriale, sia di tipo customizzato che destinati ad applicazioni di tipo “general purpose”.
Oggi, con un organico di circa trenta addetti ed un fatturato di oltre 3,5 M€, ha focalizzato il suo “core business” nella produzione di PAC (Programmable Automation Controller) destinati ai mercati nazionale ed estero.
L’Azienda è organizzata su tre sedi autonome in grado di raggiungere i Clienti in ogni regione d’Italia con estrema rapidità; pur nella specificità che contraddistingue ogni sede, in ognuna è presente sia personale tecnico che commerciale in grado di fornire risposte rapide ed esaustive.
Nella sede principale di Cattolica hanno luogo la produzione, l’assemblaggio, il test e la certificazione di tutti i prodotti; qui risiedono l’ufficio commerciale centrale, l’ufficio acquisti ed un reparto software dedicato allo sviluppo di programmi applicativi.
Il cuore tecnologico dell’Azienda è a Faenza dove vengono progettati tutti i prodotti; qui lavora un esperto team di tecnici altamente specializzati che si occupa dello sviluppo hardware, firmware (sistema operativo) e software (ambienti di sviluppo).
L’ufficio di Legnano (MI), svolgendo il ruolo di “front office” dell’azienda, è composto da un reparto software specializzato nello sviluppo di applicativi verticali per i nostri Clienti e da un importante reparto commerciale.

Merceologia

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
  • Nessun prodotto selezionato