Scheda azienda

Logo MAGALDI POWER SPA

MAGALDI POWER SPA

Fondata nel 1929, Magaldi Power è leader mondiale nella produzione di nastri trasportatori metallici per la movimentazione di materiali sfusi ed abrasivi, a temperature estremamente elevate o in condizioni di processo difficili, che trovano applicazione in centrali termoelettriche alimentate a combustibile solido (carbone, lignite, biomasse, termovalorizzatori etc.), fonderie, acciaierie, impianti metallurgici e cementerie.
Con sede centrale in Italia, Magaldi possiede sussidiarie negli Stati Uniti (Magaldi Technologies LLC), in Australia (Magaldi Power Pty Ltd), India (Magaldi Power India Pvt Ltd) e Germania (Magaldi Power GmbH) e fornisce in tutto il mondo progetti chiavi in mano.
Dall’esperienza di Magaldi Power sono nate Magaldi Green Energy, start up focalizzata sulla ricerca, sviluppo e commercializzazione di tecnologie di generazione e storage di energia rinnovabile, e Magaldi Green Energy Middle East a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
Con oltre 1.200 referenze in tutto il mondo, i prodotti di punta brevettati Magaldi sono:
MGTES - Magaldi Green Thermal Energy Storage: è un sistema di accumulo di energy termica in grado acquisire energia prodotta da un impianto solare o eolico, conservarla e rilasciarla on demand per un intervallo compreso tra le 4 e le 10 ore (Long Duration Energy Storage).
STEM-CSP (Solar Thermo-Electric Magaldi - Concentrated Solar Power), che conserva e produce energia rinnovabile partendo dalla radiazione solare. Questo sistema è in grado di conservare e fornire energia elettrica e termica ad alta temperatura on demand.
STEM CST (Solar Thermo-Electric Magaldi -Thermal Energy Storage) che utilizza la luce del sole per generare calore, “Green Heat\".
MAGALDI ECOBELT: è un sistema di trasporto meccanico in grado di movimentare materiali ad alta temperatura con agenti chimici aggressivi e prodotti pesanti o taglienti, in condizioni di processo difficili, garantendo un funzionamento sicuro e rispettoso dell’ambiente.

Merceologia

RINNOVABILI
  • Nessun prodotto selezionato