Scheda azienda

Logo FLASH  BATTERY SRL

FLASH BATTERY SRL

Flash Battery è la batteria al litio per macchine industriali e veicoli elettrici con carica rapida e zero manutenzione.
La tecnologia proprietaria ha reso l’azienda Flash Battery leader nella produzione di batterie al litio per il mercato industriale, Grazie alle competenze interne Flash Battery affianca i produttori di macchine e veicoli industriali dalla progettazione del prototipo, alla produzione in serie.
Tra le applicazioni sviluppate si spazia dagli LGV alle betoniere, dalle piattaforme aeree alle imbarcazioni, dai veicoli elettrici per le consegne nei centri storici a quelli per la raccolta dei rifiuti, dai mezzi ad uso aeroportuale alle spazzatrici industriali e stradali.
Le batterie Flash Battery integrano un esclusivo sistema di controllo remoto che analizza quotidianamente l’utilizzo e lo stato di salute delle batterie prevenendo anomalie e fermi macchina inviando eventuali e-mail di alert.
Tramite l’accesso al potale Flash Data Center è possibile visualizzazione i dettagli di ogni singola batteria
Rispetto alle normali batterie al litio Flash Battery è dotata di una velocità di bilanciamento 20 volte superiore, ricarica il 50% in soli 30 minuti e grazie al controllo remoto quotidiano sono annullati tutti i rischi di fermo macchina: in sintesi, addio manutenzione.
“Dal 2012, anno di costituzione di Flash Battery, sono state prodotte oltre 6.000 batterie al litio, studiato soluzioni personalizzate creando più̀ di 250 diversi modelli e installato oltre 80 Megawattora in diverse applicazioni tra macchine industriali e veicoli elettrici.\" Marco Righi, CEO and Founder Flash Battery

Scorpi la tecnologia Flash Battery al sito www.flashbattery.tech

Merceologia

COMPONENTI E SISTEMI PER IMPIANTI
  • Batterie industriali
  • Pile