Scheda azienda

Logo ELTRA SPA

ELTRA SPA

Eltra è presente nel mercato della sensoristica per automazione industriale fin dal 1985. In questi oltre 30 anni l’azienda è cresciuta costantemente ampliando la propria offerta tecnologica, mantenendo nel tempo la flessibilità progettuale e la personalizzazione produttiva sulla base delle specifiche esigenze del Cliente, da sempre caratteristiche distintive del marchio Eltra.
L’azienda dispone di un’ampia gamma di articoli a catalogo (encoder rotativi incrementali e assoluti, modelli antideflagranti, a filo, magnetici, sistemi di misura lineare magnetici e ottici anche su bus di campo, accessori per le varie applicazioni ecc.), offrendo ai propri Clienti anche un servizio di progettazione e sviluppo di modelli su misura.
Come molte aziende di successo, anche Eltra nasce da un sogno imprenditoriale trasformatosi rapidamente in un solido progetto aziendale e nel 1985 viene costituita la società Eltra, con sede nell’attuale stabilimento di Sarego.
Da allora l’azienda ha avuto una continua crescita ed espansione, sia a livello nazionale che internazionale, tanto da fondare negli anni 2000 anche due filiali strategiche in Slovacchia e in Cina.
Nel 2008 Eltra entra a far parte del gruppo Avago Technologies, ora Broadcom Inc. (NASDAQ:AVGO), grazie al quale ha amplia il proprio know-how tecnologico e la propria forza nel mercato globale, senza però abbandonare la propria identità italiana e la qualità del Made in Italy.
Nonostante gli oltre 30 anni di attività, il focus centrale dell’azienda è rimasto però immutato nel tempo: sviluppare e produrre encoder sempre più innovativi, in grado di rispondere alle esigenze del Cliente sia dal punto di vista della funzionalità e della qualità, che dal punto di vista dei costi.
Eltra è consapevole che per raggiungere questo obiettivo è essenziale investire nel know-how e nelle competenze delle proprie risorse umane, vero patrimonio dell’azienda, e grazie alle quali può continuare a rinnovarsi e a migliorare da ormai 3 decenni.

Merceologia

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
  • Sistemi di automazione e controllo