strategie per linternazionalizzazione di impresa corso di alta formazione per le imprese elettrotecniche ed elettroniche milano marzo novembre 2015

Strategie per l’internazionalizzazione di Impresa: Corso di Alta Formazione per le Imprese elettrotecniche ed elettroniche – Milano, Marzo-Novembre 2015

Il 10-Aprile-2015

L’Area Formazione e l’Area Internazionalizzazione di ANIE, in collaborazione con il MIP Politecnico di Milano, promuovono la prima edizione del Corso di Alta Formazione per le Imprese elettrotecniche e elettroniche “Strategie per l’Internazionalizzazione di Impresa”

Il Corso di Alta Formazione per le Imprese elettrotecniche e elettroniche “Strategie per l’Internazionalizzazione di Impresa” promosso da ANIE e dal MIP Politecnico di Milano si svolgerà a Milano da marzo a novembre 2015.

Il Corso prevede 96 ore di attività didattica in aula con supporto del tutor MIP a distanza.

Obiettivi
Il Corso si propone di potenziare le capacità manageriali e fornire alle imprese elettrotecniche ed elettroniche italiane gli strumenti che concretamente sono necessari per definire e sviluppare la propria strategia di inserimento in un contesto internazionale, a livello di organizzazione dei processi produttivi, commerciali e di penetrazione dei mercati.

In particolare il corso si propone di:

  • Sviluppare la capacità di lettura e di analisi dei mercati internazionali per l’elaborazione di strategie di intervento sui mercati esteri
  • Analizzare i modelli e gli strumenti di organizzazione e di gestione aziendale necessari in un contesto internazionale
  • Formare personale qualificato ed efficiente, esperto in materia di internazionalizzazione tanto sul piano gestionale quanto sul piano economico, finanziario e giuridico
  • Presentare casi di studio concreti e realtà applicative di rilievo per internazionalizzare la propria realtà aziendale

Il corso offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di realizzare alla fine del percorso un Project Work, con il supporto di un docente del MIP Politecnico di Milano, che sarà un output generato dall’elaborazione dei contenuti appresi in aula e applicati a un caso specifico d’interesse, scelto direttamente dal candidato.

Destinatari
Il corso si rivolge a imprenditori, export manager, manager e professionisti direttamente coinvolti nella definizione e nella gestione delle attività internazionali dell’impresa. Il corso è aperto sia a diplomati sia a laureati in tutte le discipline.

Modalità di adesione
La quota di partecipazione è di 4.400 euro + Iva per partecipante. La quota è comprensiva di materiale didattico in formato elettronico, della disponibilità delle lezioni registrate e coffee break.

L’ammissione al corso è a numero chiuso ed è riservata a un numero massimo di 15 partecipanti. Si terrà pertanto conto dell’ordine temporale di arrivo delle domande di adesione nei termini indicati.

Per iscriversi occorre compilare la Scheda di Iscrizione scaricabile nella colonna di destra e inviarla entro e non oltre il 16 marzo 2015 via e-mail a internazionale@anie.it o via fax al numero 02 3264212. Oppure, in alternativa, procedere on line nell’area e-commerce di elettronet.it.

Per approfondimenti e per consultare il programma dettagliato del Corso di Alta Formazione si rimanda alla brochure scaricabile nella colonna di destra.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa:
Area Formazione ANIE Servizi Integrati
Cinzia Cazzaniga – formazione@anie.it – Tel. 02 3264237