Technology Days in Polonia (Varsavia e altre città, 16-20 maggio 2016)
Dal 16-Maggio-2016 Al 20-Maggio-2016Report dell'iniziativa realizzata da ICE-Agenzia e ANIE in Polonia
Si sono tenuti dal 16 al 19 maggio 2016 i Technology Days in Polonia, nuova tappa del percorso di iniziative nate dalla consolidata collaborazione tra l’ICE-Agenzia e ANIE.
Con l’obiettivo di promuovere e diffondere la tecnologia Made in Italy, e di favorire le collaborazioni commerciali e le opportunità di business, grazie al supporto dell’Ufficio ICE di Varsavia sono stati organizzati incontri d’affari per le imprese della delegazione italiana secondo un programma personalizzato e itinerante che ha toccato le aree di Varsavia, Cracovia, Danzica, e Breslavia.
A Varsavia, inoltre, è stato organizzato presso la sede dell’Ufficio ICE un briefing introduttivo per offrire alle imprese italiane una panoramica del mercato locale e delle opportunità per i settori dell’elettrotecnica e dell’elettronica.
La Polonia rappresenta un mercato strategico nell’area dell’Europa orientale.
In controtendenza rispetto a uno scenario critico, nel 2014 la Polonia ha evidenziato un’accelerazione della crescita economica. Nel biennio 2015-2016 si attende un incremento annuo del PIL del paese superiore al 3%.Con una crescita vicina al 6% nel corso dell’ultimo biennio per ciò che attiene alle esportazioni italiane di Elettrotecnica ed Elettronica in Polonia, si prevede un ulteriore aumento di tali flussi esportativi rivolti al mercato polacco per l’anno in corso.
Per un approfondimento sul mercato polacco si rimanda alla Scheda Paese disponibile online nella sezione dedicata.
L’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione per ulteriori informazioni.