sala stampa

MIDDLE EAST ELECTRICITY 2019 Dubai, Emirati Arabi Uniti

Dal 05-Marzo-2019 Al 07-Marzo-2019

Partecipazione italiana coordinata da Federazione ANIE e ICE

Federazione ANIE in collaborazione  con l’Ufficio ICE-Agenzia di Dubai-EAU promuove e coordina la partecipazione di aziende alla prossima edizione della fiera Middle East Electricity  (MEE) di Dubai dal 5 al 7 marzo 2019.

La MEE è la principale fiera del Medio Oriente e una delle più importanti al mondo dedicata a: impiantistica elettrica; produzione, trasmissione e distribuzione di energia; fonti energetiche rinnovabili;  illuminotecnica;  cavi;  automazione industriale.

Il mercato del Medio Oriente è per le imprese italiane strategico per il settore dell’energia.  E’ caratterizzato dall’impegno dei Paesi della regione a diversificare il proprio mix energetico, da massicci investimenti nei segmenti della generazione, trasmissione e distribuzione elettrica, da ambiziosi obiettivi di efficientamento energetico.

Le esportazioni italiane di prodotti di elettronica ed elettrotecnica nei Paesi del Gulf Cooperation Council (GCC) ammontano (nel 2017) a  circa 1,6 miliardi di euro di cui quasi il 50% destinate al mercato degli Emirati Arabi Uniti. Di queste il 55% si concentra nel comparto delle tecnologie per il mercato dell’energia

Dal 2012 ANIE ha coordinato la partecipazione di oltre 500 aziende che hanno riconosciuto alla MEE di essere un punto di riferimento per gli operatori del settore e un importante luogo d’incontro dove presentare prodotti e servizi e sviluppare opportunità d’investimento, partenariati e forme di collaborazione industriale con i decision maker provenienti da oltre 120 Paesi in tutto il mondo.

Clicca qui per informazioni su come partecipare con ANIE e ICE alla Middle East Electricity 2019.