sala stampa

20 marzo 2012 – Vivo apprezzamento di ANIE sul piano industriale presentato da Terna

6 miliardi di investimenti annunciati per il quinquennio 2012-2016

Il Presidente e il Direttore Generale di Confindustria ANIE –  la Federazione che rappresenta l’industria elettrotecnica ed elettronica nazionale con aziende leader nelle tecnologie per la produzione, trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica –  hanno preso parte oggi alla presentazione tenutasi a Milano del Piano Industriale di Terna.


Confindustria ANIE esprime un vivo apprezzamento sul Piano industriale di Terna, soprattutto in un momento come questo di crisi di fiducia e di bassa crescita dell’economia italiana. I 6 miliardi di investimenti annunciati per il quinquennio 2012-2016 rappresentano un chiaro segnale per le imprese del settore della volontà di Terna di continuare nella politica intrapresa da alcuni anni e di contribuire allo sviluppo di tutta la filiera energetica.

I programmi di sviluppo previsti da Terna serviranno da un lato a creare le condizioni per un mercato elettrico più efficiente, attraverso una maggiore concorrenza nei vari comparti del settore, dall’altro sono un chiaro segnale di voler raccogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Gli obiettivi di sviluppo di una rete efficiente e all’avanguardia, nei termini annunciati oggi da Terna, sono sicuramente sfidanti per le imprese aderenti ad ANIE. Dando nuovo impulso alla crescita infrastrutturale dell’economia sono altresì una risposta concreta alle esigenze del Paese.
Muovendo su questa strada la prospettiva di una ripresa dell’economia si fa più concreta e potrà poggiare su basi solide.


Ufficio Stampa ANIE
02 3264211/202/310
ufficio.stampa@anie.it