ASSIFER incontra l’Autorità di regolazione dei trasporti
L'associazione dell'industria ferroviaria di ANIE audita a Torino
ASSIFER, l’Associazione dell’Industria Ferroviaria che fa parte di ANIE, la Federazione di Confindustria che riunisce l’industria elettronica ed elettrotecnica italiana, è stata audita a Torino dal Consiglio dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti.
Nel corso dell’incontro il presidente dell’Associazione, Maurizio Manfellotto, ha illustrato le posizioni dell’industria sullo sviluppo dell’attività regolatoria, riscontrando grande interesse da parte degli auditori.
“Si è trattato di un primo, proficuo incontro con il presidente Camanzi e i componenti del consiglio dell’Autorità – ha dichiarato il presidente Manfellotto – Le tematiche affrontate sono state ovviamente molte e torneremo di nuovo a ragionare su di esse”.
ASSIFER, Associazione dell’Industria Ferroviaria, aderente alla Federazione ANIE, rappresenta le aziende che operano in Italia nel settore del trasporto ferroviario e del trasporto pubblico urbano elettrificato (metro, tram, filobus), per la costruzione di veicoli, componenti e sistemi per i settori Materiale Rotabile, Segnalamento & Tlc ed Elettrificazione. Ad ASSIFER aderiscono più di 90 aziende con circa 12.000 addetti.
ANIE Confindustria, con quasi 1.200 aziende associate e circa 425.000 occupati, rappresenta il settore più strategico e avanzato tra i comparti industriali italiani, con un fatturato aggregato di 63 miliardi di euro (di cui 29 miliardi di esportazioni). Le aziende aderenti ad ANIE Confindustria investono in Ricerca e Sviluppo il 4% del fatturato, rappresentando più del 30% dell’intero investimento in R&S effettuato dal settore privato in Italia.
Ufficio stampa e comunicazione ANIE Federazione Tel. 02.3264211 ufficio.stampa@anie.it