al via il prossimo 3 dicembre la prima tappa del roadshow digitale il tetto fotovoltaico come asset dellimpresa realizzato da anie rinnovabili in collaborazione con le terri

Al via il prossimo 3 dicembre la prima tappa del roadshow digitale “Il tetto fotovoltaico come asset dell’impresa” realizzato da ANIE Rinnovabili in collaborazione con le Territoriali di Confindustria.

Il Progetto ha l’obiettivo di far emergere le opportunità e i vantaggi economici connessi alla realizzazione di impianti fotovoltaici abbinati ad un sistema di accumulo di cui le aziende possono beneficiare.

“Il tetto fotovoltaico come asset dell’impresa” è un percorso che ANIE Rinnovabili sta realizzando in collaborazione con le territoriali di Confindustria in modalità webinar che si rivolge  a tutte le aziende che intendono ridurre i costi energetici in bolletta investendo in un impianto fotovoltaico abbinato ad un sistema di accumulo.

Nel corso degli appuntamenti saranno messi a disposizione dei partecipanti:

  • gli strumenti base per valutare e comprendere le opportunità di investimento e di convenienza sotto il profilo energetico offerte dalla produzione di energia rinnovabile in loco.
  • approfondimenti sul quadro regolatorio e sulle agevolazioni in vigore oggi in Italia, con un excursus sul panorama legislativo.
  • un percorso guida sugli aspetti da valutare per  la realizzazione e la tenuta in esercizio di un impianto fotovoltaico abbinato ad un sistema di accumulo per massimizzare l’autoconsumo.
  • le soluzioni per l’impresa: i principi per una corretta progettazione, realizzazione e manutenzione dell’impianto.
  • case history che dimostreranno il valore aggiunto che emerge dalla formula: impianto fotovoltaico a tetto + sistema di accumulo.

 Il primo appuntamento in webinar è organizzato in collaborazione con Assolombarda il prossimo 3 dicembre 2020 a partire dalle ore 10.00.

Per informazioni: rinnovabili@anie.it