anie a rimini per le fiere key energy e dpe 2024

ANIE a Rimini per le Fiere KEY ENERGY e DPE 2024

Nel corso delle due Fiere, in programma a Rimini dal 28 febbraio al 1 marzo prossimi, Federazione ANIE sarà presente con stand istituzionali e un ricco programma di convegni.

     

Anche per il 2024 Federazione ANIE rinnova la sua collaborazione con KEY The Energy Transition Expo, importante evento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi e alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili che si terrà presso la Fiera di Rimini dal 28 febbraio al 1 marzo.

In contemporanea sarà presente per la prima volta a DPE, la fiera dedicata all’ecosistema della generazione, trasmissione, distribuzione, sicurezza ed automazione elettrica, organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con Federazione ANIE e Generazione Distribuita – Motori, Componenti, Gruppi Elettrogeni federata ANIMA Confindustria.

Nei tre giorni di manifestazione KEY affronterà i temi legati alle novità del settore eolicosolare e fotovoltaico, le prospettive dei parchi off-shore e degli accumuli di grande taglia e di lunga durata, l’efficientamento in ambito edilizio e industriale, le diverse applicazioni dell’idrogeno ma anche le soluzioni innovative per la mobilità elettrica, le infrastrutture di ricarica, lo sviluppo delle comunità energetiche rinnovabili e l’agrivoltaico.

DPE – International Electricity Expo si propone, invece, come vetrina completa delle applicazioni tipiche della generazione di energia, mettendo in mostra la vasta gamma di soluzioni e tecnologie all’avanguardia che stanno plasmando il futuro energetico in Europa e nel bacino del Mediterraneo. Saranno presentate le ultime innovazioni e prodotti disponibili sul mercato, per garantire la stabilità e l’efficienza della rete elettrica e renderla sempre più smart e digitale: dalle piccole centrali elettriche di nuova generazione ai gruppi elettrogeni, fino alla componentistica elettrica di dettaglio o di macchinario e all’efficienza energetica.

ANIE sarà presente con due stand istituzionali e un ricco programma di convegni, workshop e tavole rotonde: