ANIE Assifer partner di Expo Ferroviaria 2017
Il 05-Ottobre-2017A Milano Rho Fiera dal 3 al 5 ottobre la grande vetrina del mondo ferroviario
Milano, 28 settembre 2017 – ANIE Assifer è partner di Expo Ferroviaria, esposizione internazionale dell’industria ferroviaria, in programma a Milano Rho Fiera dal 3 al 5 ottobre
ANIE Assifer, che rappresenta in ANIE le imprese per le migliori tecnologie del trasporto ferroviario e del trasporto pubblico di massa a livello locale, rinnova la partnership con Expo Ferroviaria, il più grande evento italiano del mondo ferroviario.
L’associazione sarà presente in fiera con uno stand istituzionale (n. 171) insieme al CIFI (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani).
Ecco i principali appuntamenti:
Alla cerimonia di apertura, che si terrà il 3 ottobre alle 10.30 presso il Padiglione 2 (Porta EST) interverrà Maurizio Manfellotto, Vice Presidente ANIE e Presidente di ANIE Assifer.
Il 3 ottobre alle 15.00 presso il Forum 1 si terrà il 4º Forum DITECFER “Le Soluzioni Innovative nelle STI alla prova dell’innovazione diffusa in campo ferroviario”, in cui è prevista una tavola rotonda alla quale parteciperà il Segretario Tecnico ANIE Assifer, Ing. Gianosvaldo Fadin.
Il 3 ottobre alle 14.00 presso il Forum 2 si terrà il Convegno organizzato dalle Ferrovie dello Stato Italiane in collaborazione con CIFI “L’internazionalizzazione del mercato ferroviario: le sfide del Gruppo FS”.
Il 4 ottobre alle 14.00 presso il Forum 1 si terrà il convegno CIFI – ANIE Assifer “Linee Regionali e Nodi Urbani – Le soluzioni all’incremento delle prestazioni e dell’utilizzo attraverso gli investimenti tecnologici.” Interverranno Maurizio Manfellotto -Presidente ANIE Assifer, Maurizio Gentile – Presidente CIFI, Donato Carillo – Segretario Generale CIFI. Il programma prevede gli interventi istituzionali di RFI, TRENITALIA e S2R e gli interventi dell’industria ferroviaria
Per maggiori informazioni e per avere tutti i programmi aggiornati, consulta il sito Assifer – www.expoferroviaria.com o scrivi a assifer@anie.it
ANIE Confindustria, con oltre 1.300 aziende associate e circa 468.000 occupati, rappresenta il settore più strategico e avanzato tra i comparti industriali italiani, con un fatturato aggregato a fine 2016 di 74 miliardi di euro. Le aziende aderenti ad ANIE Confindustria investono in Ricerca e Sviluppo il 4% del fatturato, rappresentando più del 30% dell’intero investimento in R&S effettuato dal settore privato in Italia.
ANIE ASSIFER rappresenta in ANIE Confindustria oltre 100 aziende che operano in Italia nel settore del trasporto ferroviario e del trasporto pubblico urbano elettrificato (metro, tram, filobus), per la costruzione di veicoli, componenti e sistemi per i settori: Materiale Rotabile, Segnalamento & Tlc ed Elettrificazione.
Per informazioni:
Ufficio stampa e comunicazione ANIE
Tel. 023264211 – 293 Responsabile: Erminia Frigerio 342.3341333
|
Burson Mursteller
Giuliana Gentile Valeria Carusi 3481301033 Valeria.carusi@bm.com |