confindustria 23 gennaio 2024 industria trasporti logistica e infrastrutture insieme per la competitivita del paese

Confindustria: 23 gennaio 2024 | “Industria, Trasporti, Logistica e Infrastrutture: INSIEME per la competitività del Paese”.  

Il 19-Gennaio-2024

Obiettivo: maggiore sinergia tra trasporto e logistica con l'obiettivo di rafforzare le connessioni europee e di affermare un nuovo ruolo dell’Italia come ponte tra Nord Europa e Mediterraneo.

Martedì 23 gennaio alle ore 14,30, presso Confindustria – Viale dell’Astronomia 30, si terrà l’evento “Industria, Trasporti, Logistica e Infrastrutture: INSIEME per la competitività del Paese”.

Per l’industria italiana, fortemente orientata all’export, trasporto e logistica rappresentano vere e proprie leve di competitività. Oggi, in una prospettiva di rafforzamento delle connessioni europee e di affermazione di un nuovo ruolo dell’Italia come ponte tra il Nord Europa e il Mediterraneo, Confindustria ha assunto un ruolo attivo nella promozione di iniziative volte ad integrare domanda e offerta. Per questo, insieme al Sistema associativo, ha elaborato il documento “Industria, Trasporti, Logistica e Infrastrutture: INSIEME per la competitività del Paese”, individuando nuove linee strategiche di politiche industriali in questo ambito.

Il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, farà un saluto iniziale per poi chiudere i lavori con le sue conclusioni.

Nel corso dell’evento, tra gli altri, interverranno: Salvatore Deidda, Presidente IX Commissione permanente della Camera dei Deputati (Trasporti, poste e telecomunicazioni); Luigi Ferraris, Amministratore Delegato Gruppo FS Italiane; Guido Ottolenghi, Presidente Gruppo Tecnico Logistica e Trasporti di Confindustria; Massimiliano Salini, Membro Commissione TRAN del Parlamento Europeo; Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Amedeo Teti, Capo Dipartimento per le Politiche e per le Imprese del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

A moderare i lavori sarà David Parenzo, giornalista e conduttore televisivo.

Per iscrizioni si rimanda al sito di Confindustria

Programma dell’evento