sala stampa

Confindustria | Assegnato il Premio Imprese per Innovazione 2023

Il 28-Settembre-2023

Il premio è stato conferito a 12 aziende che hanno investito con successo in Ricerca e Innovazione, tra queste Flash Battery Srl, azienda associata ANIE CSI.

Lo scorso 21 settembre Confindustria ha assegnato il “Premio Imprese per Innovazione” a 12 aziende che hanno investito con successo in Ricerca e Innovazione, tra queste Flash Battery Srl, azienda associata ANIE CSI, premiata per la categoria Prize.

Questo riconoscimento conferma il costante e crescente impegno delle imprese di ANIE lungo la strada della Ricerca e dell’Innovazione.

Il Premio Imprese per Innovazione, giunto alla XIII edizione, consiste in un percorso di analisi e di crescita nel campo dell’innovazione a 360 gradi in cui l’impresa è guidata a realizzare un’autoanalisi del livello di innovazione e beneficia alla fine del percorso di un rapporto dettagliato sul suo stato di innovazione e sulle possibili strade per migliorarlo.

Le statistiche ufficiali indicano che annualmente le imprese italiane di Elettrotecnica e di Elettronica investono in Ricerca e Sviluppo il 4% circa del fatturato, un dato quattro volte superiore alla media manifatturiera. A queste realtà la nostra Federazione rivolge una sempre maggiore attenzione anche con la costituzione del Comitato Tecnico Innovazione che, a partire dalla creazione di un network di competenze al servizio dei Soci, ha altresì l’obiettivo di portare all’attenzione delle istituzioni le istanze di un settore altamente innovativo.

L’innovazione è il motore trainante del progresso aziendale e dello sviluppo economico. Aziende come Flash Batteries, con il loro impegno quotidiano per rafforzare la propria capacità competitiva, guidano di fatto la crescita e l’innovazione dell’industria manifatturiera nel nostro Paese.