sala stampa

SICUREZZA 2023

L’innovazione per security e antincendio si mette in mostra, tra digitalizzazione e integrazione

Grazie all’offerta di 347 aziende da 31 Paesi diversi, con le principali presenze estere da Cina, Francia, Germania, Spagna e UK, SICUREZZA 2023 (Fiera Milano, 15-17 novembre) si prepara mettere in mostra le più avanzate soluzioni di security&fire pensate per proteggere beni, cose e persone. Numeri che testimoniano la rappresentatività dell’offerta e che confermano la manifestazione l’evento leader in Italia e uno dei principali per il settore in Europa.

A supportare ulteriormente lo sviluppo internazionale, il progetto di incoming che, in aggiunta alle decine di migliaia di operatori in visita, permetterà agli espositori di incontrare in appuntamenti one to one 120 hosted buyer da 36 Paesi, selezionati per area geografica e alta capacità di spesa da Fiera Milano in collaborazione con Agenzia ICE e provenienti in particolare da Egitto, Tunisia, Turchia, Sudafrica e UAE, principali potenziali mercati di sbocco delle soluzioni in mostra.

L’OFFERTA IN MOSTRA: TREND E HIGHLIGHTS

La digitalizzazione, i nuovi sistemi intelligenti, integrati e customizzati, smart-building e smart-city, uniti al tema cross-settoriale della sicurezza dei dati, saranno il fil-rouge di tutta la manifestazione, che attraversa tutte le componenti merceologiche del settore: TVCC, Antintrusione, Antincendio, Controllo Accessi, Sicurezza Passiva.

L’offerta accenderà i riflettori sulle soluzioni più innovative, dalle telecamere ad altissima risoluzione, con a bordo sistemi avanzati di video analytics e intelligenza artificiale (IA), alle soluzioni digitali e integrate per l’antintrusione, dal controllo accessi “as a service” alle soluzioni antincendio su piattaforma digitale, che è possibile controllare e manutenere da remoto.

IL VALORE DELLE COMPETENZE: FOCUS FORMAZIONE

Ricco il palinsesto formativo, occasione unica per confrontarsi con le soluzioni più avanzate, maturare nuove competenze e aggiornarsi su trend, normative e scenari. Proposta che fa di SICUREZZA non solo un appuntamento cardine per lo sviluppo di business e il networking, ma anche uno spazio di formazione professionale per i diversi professionisti del settore.