Primo Open Day Attività Internazionali ANIE 2014
Il 18-Dicembre-2013Presentato il programma promozionale delle attività internazionali di ANIE per il 2014
Mercoledì 18 dicembre, presso la sede di ICE-Agenzia a Milano si è tenuto il primo Open Day di ANIE in occasione del quale è stato presentato il programma promozionale delle attività internazionali che ANIE realizzerà nel 2014 a supporto delle aziende elettrotecniche ed elettroniche italiane.
Open Day Attività Internazionali ANIE 2014
L’evento è stato occasione per riflettere insieme ai principali partner di ANIE sullo scenario internazionale e sulle opportunità che potranno emergere nei Paesi con maggiori potenzialità di crescita. Anche per il 2014 “Export” sarà la parola chiave per dare slancio alla crescita in un mercato interno che negli ultimi anni si è indebolito sempre più.
Nel 2012 le esportazioni dei settori ANIE erano pari a 29 miliardi di euro e nel 2013 la previsione è di chiudere con una crescita dell’1,8%. Nonostante le difficoltà che gravano sulle imprese, l’Italia mantiene una posizione rilevante nel ranking dei primi dieci esportatori mondiali di elettrotecnica ed elettronica, posizionandosi al quinto posto con un quota sul totale esportato del 5%.
Nel 2014 ANIE sarà a fianco delle imprese del settore e organizzerà 19 iniziative internazionali, articolate tra missioni imprenditoriali, workshop e partecipazioni fieristiche che agevoleranno la crescita delle imprese elettrotecniche ed elettroniche italiane sui mercati esteri.
Nella colonna di destra è possibile scaricare gli atti del Primo Open Day ANIE:
– Programma dell’incontro
– Programma Promozionale delle attività internazionali ANIE per il 2014
– Presentazioni dei relatori intervenuti all’Open Day
– Comunicato Stampa
– Rassegna Stampa
L’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti (Tel. 02 3264.227/310 – e-mail internazionale@anie.it).