agenda

9° Salone Nazionale PROGETTO COMFORT 2017 – Catania, 6 – 8 aprile 2017

Dal 06-Aprile-2017 Al 08-Aprile-2017

Banner x Anie

ANIE Federazione, ANIE Energia e ANIE Rinnovabili  patrocinano la nona edizione di Progetto Comfort, che si terrà presso il Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania dal 6 all’8 aprile 2017.

PROGETTO COMFORT assumerà quest’anno per la prima volta una portata internazionale sui temi della sostenibilità energetica ed ambientale, nei settori delle costruzioni, degli impianti tecnologici, dei servizi, dei processi e dei trasporti.

L’evento offrirà, nei suoi tre giorni di svolgimento, un’occasione di interscambio tra addetti ai lavori, ricercatori, tecnici specialistici e utenti finali. Ampio rilievo verrà ancora una volta offerto alla sezione congressuale con approfondimenti sulle tematiche del salone attraverso il contributo di relatori provenienti dal mondo delle professioni e dell’università. Il progetto mira ad integrare in modo armonico il benessere dei cittadini con le nuove necessità di vita e di impiego sostenibile delle risorse a disposizione.

Forte del know how delle sue aziende e della esperienza associativa, ANIE promuove un convegno dal titolo “Integrazione dei sistemi e delle tecnologie per l’evoluzione smart degli edifici residenziali”, che si terrà nell’ambito della Fiera e tratterà le principali innovazioni relative a fotovoltaico, sistemi di accumulo e mobilità elettrica.

L’appuntamento è per venerdì 7 aprile 2017 dalle ore 10.45 alle 13.15, nella Sala Jonio del Centro Fieristico.

Il convegno è rivolto a tutti i professionisti del settore e sarà un momento in cui i fornitori di tecnologie rappresentati da ANIE Energia e ANIE Rinnovabili presenteranno le principali innovazioni di prodotto e di sistema.

L’evento, che si aprirà con un saluto da parte delle istituzioni locali, affronterà anche il tema dell’integrazione dei sistemi e delle tecnologie per l’evoluzione smart degli edifici.

Verranno presentati sistemi energetici innovativi e intelligenti sempre più integrati, atti ad ottimizzare l’autoproduzione e l’autoconsumo di energia elettrica, secondo criteri di qualità, sostenibilità e risparmio energetico. L’intervento conclusivo, affidato ad AEEGSI, presenterà gli aspetti regolatori. L’evento sarà inoltre l’occasione per dare vita ad un confronto costruttivo tra tutti gli attori della filiera.

A breve verrà pubblicato il programma dettagliato.