Opportunità Messico per il mercato Clean Technology (Roma, 3 novembre 2014)
Il 02-Novembre-2014Giornata di approfondimento sulle opportunità per le imprese italiane del comparto cleantech in Messico organizzata da GSE, in collaborazione con il Fondo Multilaterale di Investimento della BID e l'Area Internazionalizzazione di ANIE.
L’Area Internazionalizzazione di ANIE ha il piacere di informare che lunedì 3 novembre 2014, presso la sede del GSE (Viale Maresciallo Pilsudski 92, Roma) si terrà una giornata di approfondimento sul mercato cleantech messicano, organizzata in collaborazione con il Fondo Multilaterale di Investimento (MIF) della Banca Inter-Americana di Sviluppo (BID).
Il Fondo Multilaterale di Investimento ha commissionato uno studio per valutare le condizioni di fattibilità per la realizzazione di progetti che integrino l’uso di contatori intelligenti e solare fotovoltaico in aree residenziali a basso reddito in Messico.
Il 3 novembre si svolgerà la presentazione dello Studio, ad opera di rappresentanti del MIF, e un primo incontro con le aziende italiane interessate ad essere aggregare in iniziative congiunte legate al mercato messicano. L’incontro sarà occasione per discutere i tratti principali della recente riforma del settore energetico in Messico e per presentare le relative opportunità per le imprese italiane del comparto cleantech.
La giornata avrà inizio alle 9.30 e si concluderà intorno alle ore 16.
L’Agenda della giornata, disponibile nella colonna a fianco, prevede l’intervento di un rappresentante dell’Area Internazionalizzazione di ANIE che presenterà, insieme ad un rappresentante di GSE-Progetto Corrente, le attività previste per il prossimo anno e dedicate alle aziende italiane interessate al mercato messicano.
Le lingue di lavoro saranno l’inglese per la presentazione dello Studio e l’italiano per la riunione di aggregazione delle aziende italiane.
Le aziende interessate a partecipare sono pregate di compilare la scheda di adesione disponibile alla pagina dedicata entro e non oltre mercoledì 29 ottobre. Contestualmente si richiede la compilazione, allo stesso link, del questionario per facilitare la discussione che seguirà la presentazione dello Studio e per strutturare al meglio le prossime attività sul mercato messicano.
Si segnala infine che, per motivi logistici, saranno accettate al massimo due adesioni per ogni impresa. Qualora le domande di partecipazione superassero i posti disponibili, lo Staff si riserva di chiedere mediante successiva comunicazione la partecipazione di un solo rappresentante aziendale.
Per ulteriori informazioni l’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione.