Seminario – La fatturazione elettronica e l’implementazione dei nuovi sistemi di conservazione – Milano, 17 Marzo 2015
Il 17-Marzo-2015L’obbligo si estenderà, dal 31 marzo 2015, a tutti gli enti ricompresi nel conto economico consolidato dello Stato, individuati entro il 31 luglio di ogni anno nell’ elenco pubblicato dall’ Istat.
Dal 06 giugno 2014 è obbligatorio il ricorso al rendiconto digitale per alcuni enti del settore pubblico che si vedano fornire prestazioni o servizi da imprese e soggetti privati. In particolare, la disposizione è scattata per gli enti centrali come i Ministeri, le Agenzie fiscali e gli Enti nazionali di previdenza e di assistenza.
A partire da tre mesi successivi alla data summenzionata, per tutti gli uffici che dovranno ricorrere alla fatturazione elettronica, sarà vietato eseguire pagamenti, anche parziali, fino al ricevimento della fattura in formato elettronico.
Il seminario si propone di:
- Fornire il quadro normativo di riferimento
- Inquadrare le problematiche operative connesse all’implementazione dei processi di fatturazione elettronica nei rapporti con la PA (DMEF 3 aprile 2013, n. 55), anche alla luce delle recenti disposizioni in materia (Circolare MEF n. 1/2014, D. L. n. 66/2014)
- Mostrare i benefici conseguibili dalle aziende con l’implementazione dei processi digitali
- Analizzare le nuove regole in materia di conservazione elettronica (DPCM 3 dicembre 2013 e DMEF 17 giugno 2014), cogliendo le opportunità offerte dal nuovo quadro normativo
- Condividere problematiche specifiche connesse alla propria realtà aziendale, raccogliendo dai relatori utili indicazioni operative sull’implementazione dei processi descritti
Il corso si terrà presso la sede di Federazione Anie
- Iscriviti online nell’area e-commerce di elettronet.it. Se scegli di pagare con carta di credito l’iscrizione ai corsi si completa online (non è richiesto l’invio della scheda di iscrizione compilata)
- Scarica il programma e la scheda di iscrizione del seminario