REACH: pubblicata Roadmap 2018
ECHA ha pubblicato la Roadmap REACH 2018, che delinea le tappe dell'Agenzia nel periodo verso il termine ultimo di registrazione.
15 gennaio 2015 – tramite la pubblicazione della Roadmap REACH 2018 l’ECHA programma le proprie attività verso il termine di registrazione per le sostanze esistenti, previsto il 31 maggio 2018, e riguardante le aziende che fabbricano o importano sostanze tra 1 – 100 tonnellate all’anno.
Per l’ultima scadenza di registrazione REACH l’ECHA si aspetta una quantità significativa di piccole e medie imprese pronte ad effettuare la registrazione per la prima volta. Proprio per supportare le PMI in tale attività ECHA ha predisposto la REACH 2018 Roadmap in stretta consultazione con le parti interessate. La tabella di marcia descrive le diverse tappe e i servizi di supporto che l’ECHA prevede di fornire ai dichiaranti da ora fino alla scadenza.
ECHA ha inoltre dichiarato che tutto il materiale di supporto sarà disponibile nelle 23 lingue dell’Unione europea e che l’Agenzia, unitamente ai servizi di assistenza nazionali e agli stakeholder del settore, è pronta a sostenere le imprese anche in questa fase finale di implementazione del Regolamento.