Seminario – L’agenzia nazionale e internazionale: due discipline a confronto, Milano, 26 Febbraio 2015
Il 26-Febbraio-2015Le novità introdotte dal Nuovo AEC per il settore industria
AGENZIA NAZIONALE:
Il nuovo Accordo Economico Collettivo per i rapporti di agenzia e rappresentanza commerciale nei settori industriali e della cooperazione nonché il regolamento relativo agli artt. 12 e 25 del medesimo AEC è in vigore dal 01 settembre 2014
AGENZIA INTERNAZIONALE:
In ambito internazionale gli operatori si trovano assai spesso a dover affrontare ex post una serie di problemi cui non sanno dare risposte e che in molti casi portano a contenziosi con l’agente
Il seminario, partendo dall’analisi delle differenze fra la disciplina nazionale e quella internazionale intende offrire ai partecipanti gli strumenti necessari per impostare correttamente un rapporto di agenzia sia a livello nazionale che internazionale fornendo, nella pratica, indicazioni per la risoluzione delle problematiche sopra esposte.
Particolare attenzione verrà dedicata alle novità introdotte dal nuovo AEC per il settore industria e verrà affrontato in chiave pratica l’argomento relativo all’opportunità o meno di utilizzare gli AEC in ambito internazionale con suggerimenti pratici su come utilizzarli.
Il corso si terrà presso la sede di Federazione Anie
- Iscriviti online nell’area e-commerce di elettronet.it. Se scegli di pagare con carta di credito l’iscrizione ai corsi si completa online (non è richiesto l’invio della scheda di iscrizione compilata)
- Scarica il programma e la scheda di iscrizione del seminario