Modelli di lettera ANIE per gestione comunicazioni con cliente e fornitore su etichettatura ambientale degli imballaggi

2 Febbraio 2022

ANIE, sulla base dell’esperienza acquisita nel settore, ha approntato un modello di lettera da utilizzarsi per gestire le comunicazioni con il Cliente relativamente agli aspetti di etichettatura ambientale degli imballaggi di cui all’art. 219, comma 5, del del Dlgs 152/06. Tale lettera ha carattere generale e pertanto può e deve essere modificata dall’utilizzatore sulla base delle proprie specifiche esigenze.

Differentemente dal modello descritto sopra il secondo modello di lettera è stato invece realizzato per gestire le comunicazioni con il proprio Fornitore e per richiedere informazioni in merito agli adeguamenti adottati nei confronti della disciplina in esame. Al pari della precedente, anche questa lettera ha carattere generale e deve essere adattata dall’utilizzatore.

Entrambi i documenti, disponibili sia in Italiano che in Inglese, sono stati aggiornati con i riferimenti alle ultime variazioni apportate dalla LEGGE 21 maggio 2021, n. 69 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41, recante misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19.

Allegati