Ripartire dal GREEN ACT – Le proposte di ANIE per un’economia circolare
Il 07-Luglio-2015martedì 7 luglio alle 14.30 presso Padiglione ITALIA in EXPO MILANO 2015 (Auditorium Palazzo Italia)
L’industria elettrotecnica ed elettronica italiana rappresentata da Federazione ANIE fornisce un contributo fondamentale alla questione energetica nazionale e rappresenta una reale chiave di volta per il raggiungimento degli obiettivi ambientali europei fissati al 2030: 40% di riduzione di emissioni, 27% produzione da fonte rinnovabile, 27% efficienza energetica.
Obiettivi che potrebbero essere confermati, se non resi ancora più ambiziosi, nell’imminente Conferenza sul clima, prevista a Parigi alla fine del 2015 (COP 21).
Il tema dello sviluppo e crescita sostenibile è da tempo all’ordine del giorno nelle agende di tutti i Paesi industrializzati o emergenti e l’industria è in prima linea su questo fronte.
Per questo ANIE apprezza l’intento del Ministero dell’Ambiente di sviluppare con il Green Act un documento strategico nazionale di indirizzo e desidera offrire il suo contributo con proposte e riflessioni sulle tecnologie più performanti nell’ambito del building, delle reti, della mobilità e dell’industria.
Ne discuteremo con il Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti, con rappresentanti istituzionali e con esperti della Green Economy