Appalti Pubblici
Aggiornamento, approfondimento, segnalazione opportunità di business e formazione in materia di appalti pubblici
Gli Appalti Pubblici – nazionali, europei e internazionali – rappresentano il mercato di riferimento per numerose imprese del settore elettrotecnico e elettronico, l’anima tecnologia delle infrastrutture strategiche e degli edifici che in futuro saranno sempre più “smart”.
Servizio
Attraverso l’area appalti la Federazione svolge una intensa attività di relazioni istituzionali, a livello nazionale ed europeo, per incidere sui provvedimenti che a diverso titolo toccano sistematicamente il sistema di affidamento o l’esecuzione dei contratti di appalto, offre alle aziende associate un aggiornamento tempestivo e puntuale delle più importanti novità normative e degli orientamenti della giurisprudenza su temi di maggior interesse, garantisce gli approfondimenti necessari sugli istituti più utilizzati dalle aziende, segnala le opportunità di business sul mercato nazionale e sui mercati esteri di maggiori interesse e sviluppo per il nostro settore, e organizza nel corso dell’anno momenti di formazione manageriale.
Sportello appalti
Con lo sportello appalti viene offerta agli associati una prima consulenza gratuita attraverso un incontro B2B tra gli avvocati dell’ufficio Appalti di ANIE e le imprese che ne faranno richiesta, utile a fornire un primo orientamento sulla questione sottoposta.
Sono molti gli aspetti controversi connessi alla partecipazione ad una procedura ad evidenza pubblica, ancor di più in considerazione dell’attuale quadro regolatorio caratterizzato dalla compresenza di molteplici regimi normativi.
Con lo Sportello Appalti i soci interessati potranno avere un confronto diretto con l’ufficio Appalti per analizzare criticità interpretative o operative relative ai contratti di loro interesse.
Lo Sportello Appalti sarà attivo con cadenza mensile, le imprese che ne faranno richiesta avranno a disposizione uno slot modulabile (1 o 2 ore – a seconda della tematica sottoposta) per confrontarsi con l’Ufficio Appalti.
Al fine di rendere più efficaci gli incontri, per la prenotazione si richiede un preavviso minimo di 15 giorni. Nella richiesta dovrà essere brevemente riassunto l’oggetto del (o dei) quesiti che il socio intende trattare. Si richiede altresì di allegare l’eventuale documentazione a supporto.
Servizi
Attraverso i suoi professionisti, ANIE Federazione offre ai soci concreto supporto e consulenza per affrontare il mercato e promuovere lo sviluppo del loro business.
Nella consapevolezza che le sfide dell’economia richiedono strumenti all’altezza e un aggiornamento sempre costante, ANIE è impegnata a garantire un’offerta di servizi
adeguata e innovativa, partendo dalle specifiche esigenze manifestate dalle
aziende nei settori di maggiore interesse.