anie csi e filippo girardi il nuovo presidente

ANIE CSI: e’ Filippo Girardi il nuovo Presidente

Milano, 24 novembre 2017 –  Filippo Girardi è il nuovo Presidente di ANIE CSI – l’Associazione che all’interno di ANIE Confindustria, rappresenta l’industria dei componenti e sistemi per impianti – per il biennio 2017 – 2019.

Aderiscono ad ANIE CSI oltre 90 aziende che rappresentano l’85% dell’intero mercato nazionale, con circa 10 mila addetti. Le imprese sono suddivise in quattro gruppi: materiale da installazione, batterie, pile e smart metering

Nato a Montecchio Maggiore (Vicenza) nel ’67, master in Business Administration, Girardi è presidente e amministratore delegato di Midac spa. Vanta nel curriculum anche esperienza confindustriale e internazionale, essendo vicepresidente di Confindustria Verona con delega alle relazioni industriali e presidente dei metalmeccanici di Confindustria Verona, nonché, dal 2014, consigliere nel consiglio di amministrazione di Eurobat, l’associazione europea di produttori di batterie.

“Il rapido avvento delle tecnologie digitali – ha commentato il neo Presidente Girardi – sta cambiando in modo irreversibile e radicale la vita di tutti noi. Ma noi imprenditori, più di altri, dobbiamo saper valutare in modo attento e responsabile rischi e opportunità di questo cambiamento, perché le nostre scelte incidono sul benessere dei nostri collaboratori e sul successo delle nostre imprese. 

Ed è in questo contesto che emerge tutto il valore e l’importanza di un’associazione come la nostra: saper generare valore per le imprese. ANIE CSI deve diventare sempre di più il laboratorio in grado di accompagnare le imprese verso il futuro del nostro manifatturiero.

E il nostro compito sarà quello di operare affinchè l’Associazione supporti e integri le abilità delle nostre imprese e ci aiuti ad attraversare efficacemente i cambiamenti normativi che l’utilizzo delle nuove tecnologie comporterà”.

 

ANIE Confindustria, con oltre 1.300 aziende associate e circa 468.000 occupati, rappresenta il settore più strategico e avanzato tra i comparti industriali italiani, con un fatturato aggregato di 74 miliardi di euro (di cui 30 miliardi di esportazioni). Le aziende aderenti ad ANIE Confindustria investono in Ricerca e Sviluppo il 4% del fatturato, rappresentando più del 30% dell’intero investimento in R&S effettuato dal settore privato in Italia.

 

ANIE CSI è l’associazione che, all’interno di ANIE Federazione, rappresenta  l’industria dei componenti e sistemi per impianti.

Ufficio stampa e comunicazione
Confindustria ANIE
Tel. 023264211
Responsabile: Erminia Frigerio
342.3341333
erminia.frigerio@anie.it
monica.tessi@anie.it
stampa@anie.it
Burson Mursteller
Giuliana Gentile 3497668026
Giuliana.Gentile@bm.com
Valeria Carusi 3481301033
Valeria.carusi@bm.com