Renewable Energy 2016: missione ICE-Agenzia per il partenariato tecnologico (Yokohama, 29 giugno – 1 luglio 2016)

22 Marzo 2016 - 22 Marzo 2016 Concluso

L’Area Internazionalizzazione di ANIE promuove la presenza italiana coordinata da ICE-Agenzia alla prossima edizione della Renewable Energy Exhibition 2016, in programma in Giappone, presso il centro Pacifico di Yokohama dal 29 giugno al 1 luglio 2016.

Giunta all’undicesima edizione, la Renewable Energy Exhibition è uno dei principali saloni in Giappone del settore delle energie rinnovabili e si tiene in concomitanza con “PV Japan”, evento dedicato al fotovoltaico. Alla manifestazione parteciperanno 300 espositori in rappresentanza delle principali aziende e organizzazioni della ricerca e industria del settore.

In questo ambito ICE-Agenzia parteciperà con uno stand istituzionale e organizzerà un seminario al fine di promuovere il settore italiano delle energie rinnovabili, di incentivare la collaborazione economica e tecnologica tra le imprese dei due paesi, nonché rafforzare l’immagine e i punti di forza del settore delle energie rinnovabili in Italia.

STAND ISTITUZIONALE ICE-AGENZIA
Lo stand istituzionale sarà a disposizione delle imprese partecipanti quale punto di riferimento per l’organizzazione di incontri di affari e di networking.
Nello stand potranno essere esposti cataloghi e prodotti di dimensioni ridotte.
Presso il punto istituzionale sarà a disposizione un servizio di hostess e intepretariato, nonché un centro servizi con postazione PC e connessione internet.

CATALOGO E BROCHURE ICE-AGENZIA
In occasione della presenza italiana alla manifestazione sarà redatta dall’Ufficio ICE di Tokyo una brochure promozionale contenente il profilo delle imprese coinvolte.

SEMINARIO AUTONOMO PER I PARTECIPANTI ITALIANI
Nella giornata del 29 giugno i partecipanti italiani potranno presentare le proprie tecnologie e i propri progetti di cooperazione industriale nel corso di un seminario tecnologico dedicato, organizzato da ICE-Agenzia per incrementare la visibilità della delegazione italiana in fiera.

I lavori si svolgeranno in lingua inglese e sarà garantita la traduzione simultanea inglese-giapponese.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si rimanda al sito ufficiale dell’evento e alla Circolare promozionale scaricabile nella colonna di destra.

La partecipazione all’evento è gratuita. Solo in caso di rinuncia oltre i termini verrà applicata una penale di Euro 400,00 + oneri di legge.

Le imprese interessate sono pregate di compilare la scheda di adesione online entro e non oltre il 31 marzo 2016 e di inviare il regolamento di partecipazione ICE (scaricabile nella colonna di destra), firmato per accettazione, all’indirizzo e-mail partecno@ice.it, dandone contestuale informazione all’Area Internazionalizzazione di ANIE all’indirizzo e-mail internazionale@anie.it.

L’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione per ulteriori necessità o chiarimenti.

Allegati