iran mappatura attivita imprese

IRAN: mappatura attività imprese

Avvio della mappatura delle attività delle imprese in Iran, in particolare rispetto allo stato dei contratti in essere con controparti iraniane, a cura di Confindustria

Al fine di consentire il prosieguo delle transazioni commerciali nei settori consentiti, Confindustria ha avviato una mappatura delle attività delle imprese in Iran, in particolare rispetto allo stato dei contratti in essere con controparti iraniane. I dati raccolti forniranno una base importante nell’intenso confronto in corso con le istituzioni e saranno in seguito utilizzati, in forma aggregata, nell’interlocuzione con le istituzioni. Una volta individuato il soggetto di intermediazione finanziaria, tali informazioni forniranno la base per dare seguito alle operazioni contrattuali in essere e, in questo contesto, l’azione di Confindustria  è quella di sollecitare l’individuazione di canali praticabili per l’effettuazione dei pagamenti.

Per poter raccogliere i dati utili, le imprese associate che hanno maggiori interessi in Iran potranno compilare il questionario online alla pagina dedicata entro il 7 gennaio 2019.

Per gli aggiornamenti di politica commerciale e la situazione sugli scambi commerciali con l’Iran è possibile consultare la pagina dedicata sul sito di ANIE.