Industria icon Industria

Atti del Webinar ANIE Componenti Elettronici “L’energia dell’IoT: componenti elettronici passivi su misura per edifici intelligenti”

8 Ottobre 2025

Oggi, 8 ottobre, si è tenuto il terzo appuntamento del ciclo di webinar Sfide e soluzioni per l’elettrificazione dell’industria, ideato dal Gruppo Componenti Passivi di ANIE Componenti Elettronici.

Il percorso si sviluppa in più moduli, con l’obiettivo di presentare soluzioni applicative che vogliono essere da spunto agli operatori del settore, per orientare il proprio business verso nuovi mercati e per sviluppare un vantaggio competitivo nel proprio comparto.

Il terzo modulo, dal titolo “L’energia dell’IoT: componenti elettronici passivi su misura per edifici intelligenti” è stato dedicato alle applicazioni dei componenti passivi in ambito smart building.

I dispositivi per smart building contribuiscono in modo significativo alla riduzione dell’impatto ecologico associato allo stile di vita moderno, operando in modo continuo per garantire sicurezza, protezione e comfort. In questo contesto, gli EDLC (supercondensatori) e i condensatori al litio rappresentano opzioni efficaci e sostenibili, garantendo elevata autonomia, sicurezza e affidabilità. Questi i temi trattati durante il webinar, oltre a una presentazione delle applicazioni quali sensori smart, sistemi antincendio, contatori smart e valvole di sicurezza.

Scarica gli atti dal menu sottostante.