GERMANIA: SACE Connects | Live Business matching con EnBW (Milano, 12 marzo 2026)
ANIE collabora alla nuova iniziativa di Live Business Matching a cura di SACE, che vedrà l’organizzazione di un incontro con EnBW – Energie Baden-Württemberg AG, uno dei principali fornitori di energia in Germania e in Europa, con attività che spaziano lungo tutta la catena del valore dell’energia: produzione, trasmissione, distribuzione e vendita.
L’incontro si terrà a Milano, presso la sede di SACE (Via Verziere, 11) il 12 marzo dalle ore 14:00.
Con un finanziamento pari a 500 milioni di euro, SACE sostiene i piani di sviluppo di EnBW che prevedono investimenti significativi nei seguenti comparti:
- Fornitura di apparecchiature per la generazione di energia, inclusi riscaldatori, scambiatori di calore, caldaie, valvole e pompe;
- Apparecchiature per la trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica, inclusi cavi, trasformatori e gruppi di continuità;
- Fornitura per la generazione di energia rinnovabile (eolico onshore e offshore, solare, idroelettrici).
La Live Business Session del 12 marzo rappresenta un’opportunità esclusiva per un confronto diretto con il Procurement Team di EnBW, per approfondire in modo dettagliato i progetti strategici attualmente in via di sviluppo, comprendere le prospettive di crescita del settore e valutare le future linee di investimento del Gruppo.
A seguito della sessione plenaria, si terranno incontri B2B personalizzati tra il Procurement Team di EnBW e le aziende italiane interessate ad avviare collaborazioni e nuovi progetti di business.
La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria da effettuare alla pagina ufficiale dell’evento sul sito di SACE, alla quale è inoltre disponibile l’agenda dell’incontro.
I lavori si svolgeranno in lingua inglese. I posti sono limitati e le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento della capienza massima della sala.