Accordi per l’Innovazione: pubblicato il decreto direttoriale che definisce i termini e le modalità di presentazione delle domande

31 Ottobre 2025

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato il Decreto direttoriale 27 ottobre 2025 – Accordi per l’Innovazione 2025. Termini e modalità presentazione domande, che segue il Decreto ministeriale 4 settembre 2025.

Secondo il documento, le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 14 gennaio 2026 e fino alle ore 18:00 del 18 febbraio 2026 allo sportello Fondo per la crescita sostenibile del MIMIT.

La graduatoria per l’ammissione dei progetti alle attività istruttorie sarà stabilita sulla base del punteggio ottenuto in relazione a indicatori aziendali di solidità finanziaria. Ciascuna impresa potrà presentare una sola domanda di agevolazione in qualità di singolo soggetto proponente o di capofila di un progetto congiunto. Non sussistono limitazioni, invece, alla partecipazione di aziende a più progetti in qualità di soggetti coproponenti, purché nel rispetto del 60% del fatturato aziendale.

La documentazione per la presentazione delle domande di agevolazione è disponibile alla pagina dedicata del sito del MIMIT.

 

Link