Agevolazioni – Accordi per l’innovazione – Pubblicato Comunicato del MIMIT per ridefinizione delle procedure per la concessione e l’erogazione delle agevolazioni
Pubblicato nella GURI n. 244 del 20 ottobre 2025 il Comunicato del MIMIT "Accordi per l'innovazione. Ridefinizione delle procedure per la concessione e l'erogazione delle agevolazioni"
Questo il link al testo del comunicato con cui si dà atto che con decreto del Ministro delle imprese e del made in Italy 4 settembre 2025 sono state ridefinite le procedure per la concessione delle agevolazioni previste dal decreto 31 dicembre 2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 37 del 14 febbraio 2022, al fine di sostenere la valorizzazione economica dell’innovazione attraverso la sperimentazione e l’adozione di soluzioni altamente innovative e tecnologicamente avanzate e di orientare, al contempo, l’intervento pubblico realizzato attraverso gli accordi per l’innovazione verso iniziative in grado di determinare un maggiore impatto sulla competitività tecnologica di specifici ambiti settoriali.
I termini e le modalità per la presentazione dei progetti, da realizzare nel territorio nazionale e riguardanti una delle aree di intervento riportate in allegato al decreto, saranno definiti con successivi provvedimenti del direttore generale per gli incentivi alle imprese.
Il decreto è pubblicato dalla data del 9 ottobre 2025 nel sito del MIMIT.