Al via SICUREZZA 2021, l’appuntamento di riferimento per gli operatori italiani ed europei nei settori Security & Fire
ANIE Sicurezza tra i promotori dell’evento in programma dal 22 al 24 novembre 2021 a Fiera Milano - Rho
La manifestazione sarà una vetrina di novità e strumento di incontro e confronto per tutti gli operatori delle tecnologie per la security e l’antincendio e importante opportunità di aggiornamento professionale attraverso corsi, workshop e incontri dedicati ad approfondimenti verticali, ma anche a nuove normative, trend di mercato, scenari futuri e tecnologie innovative.
ANIE Sicurezza e ASSIV, Associazione Italiana Vigilanza e Servizi Fiduciari, saranno presenti al padiglione 7 – stand istituzionale B19.
Il programma dei nostri convegni
- Lunedì 22 novembre, ore 11:00 (Pad. 7): cerimonia di apertura con intervento del Presidente di ANIE Sicurezza Giulio Iucci;
- Lunedì 22 novembre, ore 14.30 (Pad. 7, Sala Diana): ANIE Sicurezza e ASSIV promuovono la tavola rotonda “Dalla bicicletta alla cybersecurity. Sviluppo tecnologico e nuovi paradigmi della sicurezza”.
Riflessioni su come, e in che misura, le nuove tecnologie stiano trasformando il comparto della sicurezza, allargandone il campo di intervento, in sinergia con gli operatori che, adeguatamente formati e supportati, diventano formidabili protagonisti negli ambiti della security e della safety. Alla luce di queste nuove e molteplici possibilità, ha ancora un senso limitare l’attività della vigilanza alla sola difesa del patrimonio? Fin dove potrebbe spingersi l’integrazione pubblico-privato per una più efficiente ed efficace tutela dei cittadini?
- Martedì 23 novembre, ore 10.30 (Pad. 7, Sala Diana): L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, in collaborazione con ANIE Sicurezza e UMAN/ANIMA, organizza il seminario “Il nuovo approccio nella sicurezza antincendio: dalle figure professionali alla gestione. Focus sui nuovi disposti legislativi e sugli aggiornamenti in ambito di normative volontarie”.
Il punto sullo stato dell’arte della normativa tecnica in materia di prevenzione incendio, anche e soprattutto alla luce dei nuovi e importanti disposti legislativi che regolano il nuovo approccio nella prevenzione incendi, dalle figure professionali alla gestione della sicurezza Antincendio.
E’ previsto il rilascio dei crediti formativi.
Saremo inoltre presenti:
- Martedì 23 novembre, ore 14:30 (Pad. 5, Sala Cyber Arena):“Il futuro della Sicurezza: il nuovo paradigma, tra convergenza e cyber security”;
- Martedì 23 novembre, ore 16:00 (Pad. 7, Stand. R01-S02): “Questo non è un paese per imprese”;
- Mercoledì 24 novembre, ore 10:00 (Pad. 7, Sala Mercurio): “Professionalità e qualificazione dell’installatore di sicurezza a tutela del mercato: il risultato del percorso interassociativo e gli spunti futuri”
- Mercoledì 24 novembre, ore 14:30 (Pad. 7, Sala Mercurio): “Il New Deal della Sicurezza”
Per maggiori informazioni e registrazione :