ANIE a KEY 2024 – The Energy Transition Expo
Grande successo di pubblico per la XVII edizione di KEY 2024, importante evento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi e alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo. ANIE tra i protagonisti della manifestazione.
Grande successo di pubblico per la XVII edizione di KEY – The Energy Transition Expo, importante evento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi e alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo.
KEY si è confermata anche quest’anno una interessante opportunità di incontro e condivisione per gli operatori del settore e per le community della transizione energetica e delle energie rinnovabili, grazie all’organizzazione di convegni e workshop dedicati.
Federazione ANIE ha rinnovato la sua partecipazione all’edizione 2024 della manifestazione con uno stand istituzionale e con eventi dedicati alle fonti energetiche rinnovabili, alla mobilità elettrica, allo stoccaggio utility scale, alle reti elettriche di trasmissione e distribuzione e alla nuova capacità di accumulo. I convegni hanno registrato oltre 600 partecipanti in presenza, a testimonianza dell’attualità e dell’interesse verso le tematiche approfondite.
ANIE ha preso parte, inoltre, a un tavolo di lavoro coordinato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e da Invitalia con l’obiettivo di valorizzare le filiere delle rinnovabili nazionali e attrarre investimenti privati.
WORKSHOP E CONVEGNI ANIE a KEY 2024
28 febbraio 2024 | ore 10.00 | sala Ravezzi Hall Sud: “L’infrastruttura di ricarica che verrà”
29 febbraio | ore 11.00 | Sala Ravezzi Hall Sud: “MACSE: Il mercato a termine dei sistemi di stoccaggio elettrico”
29 febbraio | ore 14.00 | Sala Neri 2 Hall Sud: In collaborazione con Elettricità Futura “Reti e accumuli: abilitatori della transizione energetica in Italia”
01 marzo | ore 10.30 | Sala Neri 2 Hall Sud: “Gli investimenti privati nazionali ed esteri per lo sviluppo delle filiere green e per la decarbonizzazione dei sistemi produttivi: gli obiettivi e gli strumenti di MIMIT/Invitalia”