sala stampa

ANIE Assifer partner di Expo Ferroviaria 2019

A Milano Rho Fiera dal 1 al 3 ottobre la grande vetrina del mondo ferroviario

ANIE Assifer è partner di Expo Ferroviaria, esposizione internazionale dell’industria ferroviaria, in programma a Milano Rho Fiera dal 1 al 3 ottobre.

ANIE Assifer, che rappresenta in Federazione ANIE le imprese che operano nel settore delle tecnologie per il trasporto ferroviario e il trasporto pubblico locale, rinnova la partnership con Expo Ferroviaria, il più grande evento italiano del mondo ferroviario.

L’associazione sarà presente in fiera con uno stand istituzionale (n. 146) insieme al CIFI (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani).

Ecco i principali appuntamenti:

  • Alla cerimonia di apertura, che si terrà il 1° ottobre alle 10.30 presso il Padiglione 1 (Porta EST), interverrà Giuseppe Gaudiello, Presidente di ANIE Assifer.
  • Sempre il 1° ottobre, alle 14:30, il Presidente Gaudiello prenderà parte come relatore al convegno “10 anni di Alta Velocità italiana: l’evoluzione dell’ERTMS dal 2009 ad oggi”, organizzato da RFI.
  • Il 2 ottobre 2019 alle 14.30 presso il Forum delle Conferenze Stand A10 si terrà la Conferenza ASSTRA “Reti Ferroviarie Regionali tra sicurezza e mercato”, in cui è prevista una tavola rotonda alla quale parteciperà il Presidente Gaudiello.
  • Il 3 ottobre 2019 presso Forum 1 si terranno due Conferenze organizzate da FERPRESS, CIFI, ASSIFER; due driver per l’efficienza dei trasporti 4.0: dalle 10.30 alle 12.30 “Formazione: costo o investimento? e dalle 14.00 alle 16.00 “Manutenzione: necessità o virtù?”. Il Presidente Gaudiello concluderà con un suo intervento i lavori della seconda tavola rotonda.

Per maggiori informazioni e per avere tutti i programmi aggiornati, consulta il sito Assiferwww.expoferroviaria.com o scrivi a assifer@anie.it