Industria icon Industria

ANIE Automazione concede il patrocinio ai Future Industry Awards

10 Febbraio 2026

Riconoscimento per le aziende che hanno realizzato progetti concreti di innovazione, promosso da MADE – Competence Center Industria 4.0.

ANIE Automazione è lieta di annunciare la concessione del patrocinio ai Future Industry Awards, l’iniziativa promossa da MADE – Competence Center Industria 4.0, che valorizza le migliori esperienze di innovazione nella manifattura italiana.
I Future Industry Awards nascono con l’obiettivo di dare riconoscimento alle aziende che hanno saputo investire con coraggio nelle tecnologie digitali e abilitanti, sviluppando progetti che migliorano processi, competitività e competenze a livello industriale

Un viaggio nell’innovazione italiana

L’edizione attuale del premio si sviluppa come un vero e proprio percorso attraverso l’Italia, con tappe territoriali a Brescia, Ancona e Napoli, che culmineranno nella finale nazionale a Roma. Ogni tappa prevede la valutazione dei progetti da parte di una giuria di esperti, con l’obiettivo di selezionare le aziende più meritevoli che concorreranno per il titolo nazionale.

L’iniziativa è dedicata a tutte le imprese italiane che hanno già implementato soluzioni innovative e misurabili, e che desiderano condividere il proprio contributo alla trasformazione digitale del Paese. Le categorie di premio includono riconoscimenti per progetti avanzati di digitalizzazione (“Digital New Champion”) e per l’adozione di tecnologie abilitanti come AI, robotica, automazione e additive manufacturing (“Top Tech”).

Uno stimolo per il futuro della manifattura italiana

Il patrocinio della nostra Associazione nasce dalla volontà di supportare un’iniziativa che promuove eccellenza, collaborazione e crescita industriale.