ANIE Automazione tra i protagonisti di IoThings
Dal 28-Ottobre-2020 Al 30-Ottobre-2020IOTHINGS, l’evento italiano di riferimento per la Digital Transformation of Things si svolgerà in modalità on line dal 28 al 30 ottobre
Diversi gli appuntamenti nel mese di ottobre. ANIE Automazione sarà protagonista nelle Breakout Session del 28, con un contributo del Gruppo Software Industriale all’interno della sessione Industry 4.0 & Smart Factory
In programma dalle 16.30 alle 18.00 l’intervento a cura di Simone Marchetti dal titolo “Le tecnologie emergenti come abilitatori per la data driven enterprise. Costruire un modello organizzativo innovativo per la ripresa”.
Nell’attuale scenario di mercato, fortemente condizionato dalla disruption introdotta dalla pandemia Covid 19, l’adozione di modelli organizzativi agili e resilienti, rappresenta la via verso la ripresa. Le tecnologie innovative quali cloud, IoT, Ai e Blockchain, permettono di costruire un nuovo paradigma di azienda digitale e connessa, dove le informazioni diventano il supporto alle decisioni, così da anticipare i cambiamenti e conseguire i migliori risultati possibili, anche in caso di forti perturbazioni.
L’evento si focalizza su 6 aree tematiche:
- INTERNET OF THINGS (Digital Transformation, IOT Data Analytics, Industry 4.0, IoT Networks)
- EMBEDDED TECHNOLOGY (dai sensori al servizio, dalla connettività alla sicurezza, le sfide per gli operatori globali della componentistica elettronica)
- INTERNET OF ENERGY (Efficienza energetica, illuminazione pubblica, approccio sistemico di Internet of Energy
- IOT CYBERSECURITY (cybersecurity da tutte le sue angolazioni)
- INNOVAZIONE CON IL 5G (progetti innovativi abilitati dalle reti 5G per accelerare la trasformazione digitale del sistema-Paese e la diffusione di applicazioni inedite)
- PIATTAFORME EDGE (Opportunità e vincoli delle architetture di edge computing nel panorama dell’evoluzione tecnologica e applicativa di IoT)
Consulta il programma https://iothings.world/breakout-sessions/#industry e registrati gratuitamente cliccando sul bottone “Registrazione”.