sala stampa

ANIE incontra ZVEI – German Electrical and Electronic Manufacturers’ Association

Primo meeting oggi tra le più importanti Associazioni europee di riferimento per il settore elettrotecnico ed elettronico: Federazione ANIE e ZVEI - German Electrical and Electronic Manufacturers' Association.

In agenda, oltre all’approfondimento della conoscenza reciproca delle nostre due realtà, il rafforzamento della cooperazione su progetti e idee per il 2020.

Tra i principali temi oggi sul tavolo di confronto: Industria 4.0, Energia, Regolamenti Tecnici, Digitalizzazione, Cyber Security, Ambiente, Ricerca& Sviluppo e Programmi di finanziamento.

Questo primo incontro, nelle intenzioni del Presidente ANIE – Giuliano Busetto, del CEO ZVEI – Klaus Mittelbach e del Director ZVEI Bruxelles Office – Oliver Blank,  vuole gettare le basi per passi successivi volti al rafforzamento della cooperazione in Orgalime e del dialogo tra gli uffici di Bruxelles di ANIE, ZVEI e Confindustria nonché rafforzare la collaborazione già esistente all’interno di alcune Associazioni europee (T&D Europe, Capiel, Cecapi e altre) e in Cenelec per quanto riguarda nei processi di standardizzazione.