ANIE partner di Ecomondo e Key Energy 2021
Il 18-Maggio-2021ANIE partecipa all’evento Ecomondo-Key Energy, in programma a Rimini, dal 26 al 29 ottobre 2021. L’appuntamento verrà anticipato con 5 eventi digitali. Federazione ANIE ha organizzato il webinar dal titolo: "Le tecnologie ANIE per una mobilità elettrica sostenibile”.
Scarica il programma.
L’appuntamento a Ecomondo e Key Energy di ottobre, sarà anticipato da 5 eventi digitali che raccontano i nuovi scenari della transizione ecologica ed energetica: le Digital Green Weeks.
5 tappe di un percorso virtuoso, ideato da Ecomondo – Key Energy, ricco di eventi e business meeting, per raccontare i nuovi scenari della transizione ecologica ed energetica che saranno protagonisti dell’edizione fisica 2021.
Gli eventi saranno importanti occasioni di networking, incontri B2B e convegni, dove la community della green economy potrà stringere relazioni virtuali e confrontarsi sulle tematiche più attuali.
ANIE parteciperà al terzo appuntamento in programma dal 18 al 20 maggio “Blue Economy E-Mobility” con un webinar dal titolo: “Le tecnologie ANIE per una mobilità elettrica sostenibile”.
Il convegno, che si terrà il 18 maggio dalle ore 10.30 alle ore 12.35, è rivolto a tutti i professionisti del settore e sarà un momento di sintesi dove i fornitori di tecnologie elettroniche ed elettrotecniche, rappresentati da ANIE ed esperti di RSE, illustreranno le principali opportunità legate allo sviluppo della mobilità elettrica e le esigenze, a livello di rete elettrica, per supportarne la diffusione.
Nella prima parte dell’evento il focus sarà sulle tecnologie destinate alla mobilità elettrica: la rete intelligente necessaria a sostenere l’impatto dovuto alla crescita della domanda elettrica e l’infrastruttura di ricarica per l’auto elettrica. il. A seguire quattro interventi relativi ad un caso studio sul vehicle to grid e alla relativa normazione e regolamentazione, all’efficienza energetica nel ferroviario e all’elettrificazione dei porti. In chiusura l’intervento di RSE analizzerà alcuni scenari previsionali di sviluppo del sistema elettrico a seguito dell’introduzione crescente dei nuovi vettori dovuti alla mobilità.