BRASILE: business opportunities for electrical engineering & electronic companies (11 marzo 2021)
Nell’ambito del percorso di promozione internazionale rivolto alle imprese elettrotecniche ed elettroniche, curato da ICE Agenzia in collaborazione con ANIE, si è tenuto l’11 marzo 2021 il webinar “Brazil: business opportunities for electrical engineering & electronic companies”.
L’incontro, che ha costituito il primo step della missione virtuale dedicata al Brasile, ha visto la partecipazione di oltre 50 imprese del settore ed è stato occasione per approfondire le opportunità che il Paese offre nei settori dell’Elettrotecnica e dell’Elettronica, con particolare focus sui mercati dell’Energia e delle Energie Rinnovabili.
Il webinar si è aperto con il saluto introduttivo da parte dell’Ambasciatore d’Italia in Brasile, S.E. Francesco Azzarello. A seguire si sono tenuti i panel tecnici a cura delle Associazioni locali ABINEE, ABSOLAR e ABEEOLICA, che hanno fornito una panoramica dei settori elettrotecnico ed elettronico con un focus specifico sul segmento fotovoltaico ed eolico. A seguire le testimonianze di Enel Green Power Brazil e il Gruppo Terna, che hanno presentato ai partecipanti la propria esperienza di successo sul mercato brasiliano. Il webinar si è concluso con un intervento a cura dello Studio Legale Guarnera Advogados, incentrato sugli aspetti legali e doganali che le imprese italiane devono tenere in considerazione nell’approccio al mercato.
Nella colonna di destra è possibile scaricare:
- il programma del webinar
- le slide presentate nel corso dell’incontro
Per un ulteriore approfondimento sulla politica energetica del Brasile è inoltre possibile scaricare, nella colonna di destra, la nota diffusa dall’Ambasciata d’Italia a Brasilia, che riporta anche cenni sulla visione del Paese per il 2030 e 2050 e sull’integrazione energetica con i Paesi vicini (Bolivia, Paraguay, Argentina, Uruguay e Venezuela).
L’accesso alla documentazione è riservata ai Soci ANIE iscritti al sito. Per richiedere le credenziali di accesso o per maggiori informazioni contattare l’Area Internazionalizzazione di ANIE: internazionale@anie.it – Tel. 02 3264227.