Business Forum Italia-Georgia (Tbilisi, 4 luglio 2019)
Il 04-Luglio-2019Esiti della missione realizzata a Tbilisi nell'ambito del Progetto di Promozione internazionale del settore infrastrutture
Nell’ambito del Progetto di promozione internazionale per il settore Infrastrutture ICE-Agenzia, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Tbilisi, ANIE e le altre Associazioni della filiera, ha organizzato lo scorso 4 luglio 2019 il Business Forum Italia-Georgia.
L’evento, focalizzato su settori strategici per la crescita del Paese – infrastrutture, costruzioni, ingegneria, energia e sviluppo urbano – ha rappresentato un’opportunità per creare o consolidare collaborazioni nel settore privato, favorire la presenza delle aziende italiane sul mercato georgiano e intensificare i rapporti economici tra Italia e Georgia.
Il Forum si è aperto con gli interventi istituzionali da parte della Vice Premier e Ministro dello Sviluppo Regionale e Infrastruttture della Georgia Maya Tskitishvili, il Ministro georgiano dell’Economia Natia Turnava e dell’Ambasciatore d’Italia Antonio Bartoli. A seguire le presentazioni delle principali istituzioni finanziarie internazionali, delle Associazioni imprenditoriali e delle aziende pubbliche georgiane.
A conclusione del Forum si sono tenuti in parallelo due tavoli settoriali rispettivamente dedicati ai settori Energia e Infrastrutture e sviluppo urbano, durante i quali le aziende italiane partecipanti hanno avuto modo di presentarsi e approfondire le opportunità presentate dagli operatori privati e statali georgiani.
Nel pomeriggio la delegazione italiana, composta da circa 30 imprese, è stata impegnata in una sessione di B2B con le controparti georgiane, per un totale di oltre 200 incontri realizzati.
Nella colonna di destra è possibile scaricare il programma completo del Business Forum e le presentazioni dei relatori intervenuti.
L’accesso alla documentazione è riservata ai Soci ANIE iscritti al sito.
Per richiedere le credenziali di accesso o per maggiori informazioni contattare l’Area Internazionalizzazione di ANIE: internazionale@anie.it – Tel. 02 3264.227