CERTIFICATI BIANCHI: ANIE alla Conferenza FIRE – Milano, 30 maggio 2017
Il 30-Maggio-2017FIRE – Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia - organizza il prossimo 30 maggio a Milano, presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline, la VI Conferenza “Certificati Bianchi: Titoli di Efficienza Energetica a portata di mano”.
I certificati bianchi rappresentano il principale schema di incentivazione per l’efficienza energetica ed hanno consentito di raggiungere risultati eccellenti nei primi dieci anni di impiego. La Conferenza FIRE “Certificati bianchi: titoli di efficienza energetica a portata di mano”, giunta alla sua sesta edizione, offre agli operatori del settore il confronto con le istituzioni interessate al meccanismo, soprattutto alla luce della pubblicazione delle nuove Linee Guida da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.
L’evento si articola in sessioni mattutine su novità, casi studio, e opportunità di business, oltre a comunicare alle istituzioni coinvolte le problematiche in essere e consentire un confronto sulla gestione di progetti energetici. Sempre nel corso della mattinata si terrà una Tavola Rotonda a cui prenderà parte anche Federazione ANIE.
Nel pomeriggio si terrà invece un momento di approfondimento, aperto ai soci FIRE e agli sponsor su temi operativi quali i nuovi progetti standard, la valutazione della baseline e il monitoraggio, l’addizionalità.
La Conferenza vede ogni anno la partecipazione di industrie, gestori di patrimoni immobiliari, società di servizi e di trasporti, ESCO, distributori di energia elettrica e gas naturale, energy manager, liberi professionisti e produttori di soluzioni per l’efficienza energetica.
Sono inoltre attesi esponenti del MiSE, AEEGSI, GSE, RSE, Associazioni di categoria e di settore e operatori attivi nel meccanismo.
Seguirà programma dettagliato.
Per maggiori info: www.certificati-bianchi.com