

CIPRO: missione imprese italiane alla EMC 2025 – Eastern Mediterranean Conference
ICE Agenzia, in collaborazione con Federazione ANIE e le altre Associazioni della filiera, organizza la partecipazione per le imprese italiane all’Eastern Mediterranean Energy Conference & Exhibition (EMC) in programma a Limassol, Cipro, dal 20 al 21 ottobre 2025.
La conferenza si propone come piattaforma regionale di riferimento per istituzioni, operatori energetici, aziende tecnologiche e fornitori di servizi. L’edizione 2025 offrirà due giorni di dialogo ad alto livello tra leader del settore, autorità governative e investitori, con l’obiettivo di promuovere cooperazione e sviluppo di soluzioni energetiche sostenibili nell’area del Mediterraneo Orientale.
Oltre alla partecipazione al programma della conferenza EMC 2025, i delegati delle imprese italiane coinvolte nella missione prenderanno parte anche a incontri B2B organizzati con le controparti locali, in collaborazione con la Cyprus Employers & Industrialists Federation (OEB) e l’Ufficio ICE di Beirut competente per Cipro.
I lavori e gli incontri si terranno in lingua inglese.
Il Programma della missione seguirà il seguente calendario:
- 19 ottobre 2025: Arrivo dei delegati a Limassol e presentazione lavori EMC 2025;
- 20-21 ottobre 2025: Partecipazione ai lavori EMC 2025 e realizzazione Incontri d’Affari coordinati dall’Ufficio Agenzia ICE di Beirut;
- 22 ottobre 2025: Ripartenza delegati da Limassol.
La quota di partecipazione richiesta per ciascun delegato aziendale sarà pari a 700,00 € + IVA (1.400,00 € per la partecipazione di due delegati). Si prevede la partecipazione di 10 aziende italiane e fino a un massimo di 20 delegati aziendali (2 per azienda).
Per maggiori dettagli sull’iniziativa scarica la Circolare informativa.
Le adesioni saranno raccolte dal 7 al 21 luglio 2025 secondo le forme e modalità specificate all’interno della Circolare informativa.