CIRED 2023 | Roma, 12-15 giugno
ANIE protagonista della sessione di apertura
CIRED – International Conference & Exhibition on Electricity Distribution – è uno degli appuntamenti internazionali più importanti per il settore della distribuzione elettrica. La conferenza internazionale, e biennale, giunge quest’anno a Roma e tratta le sfide del mondo elettrico, oltre ad offrire ai partecipanti l’opportunità di incontrare esperti e decisori chiave nel campo della distribuzione di energia.
Giunto alla 27esima edizione, l’evento vede quest’anno la partecipazione di rappresentati da sessantanove Paesi e l’area espositiva ospita oltre 140 aziende, comprese aziende associate a Federazione ANIE.
Nel corso dell’evento sono programmate 950 presentazioni strutturate in 6 sessioni tecniche. Federazione ANIE ha partecipato alla cerimonia di apertura, tenutasi lunedì 12 giugno con un key-note speech presentato dal Direttore Tecnico – Ing. Marco Vecchio. Alla sessione erano presenti i vertici di E-Distribuzione con il loro AD Vincenzo Ranieri, la Commissione Europea con Gwenole Cozigou – Direttore per Costruzioni, Macchinari e Standardizzazione – e Yahn Fromont, Vicepresidente di T&D Europe. L’evento è stato moderato da Ricccardo Lama, Presidente del Comitato Elettrotecnico Italiano.