Collaborazione tra Agenzia ICE e Thomasnet per il mercato online degli USA e Canada
Dal 28-Giugno-2024 Al 31-Luglio-2024Espandi il tuo business negli USA e in Canada con l'accordo tra ICE e Thomasnet rivolto alle aziende del settore meccanica e tecnologie industriale Made in Italy
Nell’ambito della realizzazione degli obiettivi previsti dal Pilastro IV del Patto per l’Export, ICE Agenzia ha stipulato un accordo di collaborazione con la piattaforma Thomasnet, con l’obiettivo di sostenere il processo di digitalizzazione ed internazionalizzazione delle PMI italiane, nonché valorizzare la produzione del Made in Italy.
Thomasnet è una delle più importanti piattaforme B2B di “sourcing industriale” negli Stati Uniti e in Canada. Fondata nel 2006, con sede a New York, NY, la piattaforma ThomasNet, ha 1,4 milioni di utenti registrati, dei quali 44% sono PMI con meno di 100 dipendenti e il resto sono grandi imprese con più di 100 dipendenti. Thomasnet collabora con 10 mila venditori qualificati e 500 mila profili aziendali in prevalenza provenienti da Stati Uniti e Canada.
L’accordo tra Agenzia ICE e Thomasnet offre la possibilità alle aziende italiane del settore dei macchinari, attrezzature e componentistica la possibilità di ottenere opportunità commerciali aggiuntive nel mercato statunitense e canadese.
Le aziende partecipanti verranno inserite all’interno del Made in Italy Pavilion creato su Thomasnet, che sarà oggetto di campagne promozionali finanziate da Agenzia ICE. Per ogni azienda partecipante, inoltre, verrà creato un profilo sulla piattaforma e l’attivazione di una premium membership per 12 mesi.
I vantaggi per le imprese italiane:
- Vetrina Made in Italy, per mettere in mostra i prodotti sul Made in Italy Pavilion e beneficiare del flusso aggiuntivo di traffico grazie alle campagne di marketing e comunicazione dedicate.
- Supporto e formazione, con il team di assistenza di Thomasnet che sarà a disposizione per supporto nelle fasi di onboarding e di gestione dell’account e che fornirà un programma di formazione online e offline.
- Condizioni vantaggiose, grazie a un piano di abbonamento della durata di 12 mesi finanziato al 100% da Agenzia ICE. Allo scadere dei 12 mesi è possibile rinnovare con Thomasnet a tariffe agevolate.
Per maggiori approfondimenti si rimanda al sito ufficiale del progetto.
Le adesioni saranno accolte entro il 31 luglio 2024.