Commissione Europea: Fondo PMI 2024 per proteggere i diritti di proprietà intellettuale
Il 23-Gennaio-2024La Commissione europea ha rinnovato il Fondo per le piccole e medie imprese per fornire un sostegno finanziario per servizi aggiuntivi di gestione e protezione dei diritti di proprietà intellettuale.
La Commissione europea ha rinnovato il Fondo per le piccole e medie imprese per fornire a queste aziende un sostegno finanziario per servizi aggiuntivi di gestione e protezione dei diritti di proprietà intellettuale. Il rinnovo segue il lancio del Fondo nel 2023, grazie al quale oltre 20 mila imprese hanno beneficiato di un sostegno finanziario per svilupparsi e diventare più attraenti per gli investimenti.
Il Fondo per le PMI è un programma di sovvenzioni progettato per aiutare le aziende a proteggere i loro diritti di proprietà intellettuale, compresi brevetti, marchi e disegni industriali, fornendo sostegno finanziario. Il Fondo può anche finanziare una valutazione delle esigenze di proprietà intellettuale delle PMI, tenendo conto del potenziale innovativo dei loro beni immateriali.
Nel 2024, oltre a questi servizi, il Fondo rimborserà parzialmente anche le spese di rappresentanza addebitate dai professionisti legali per la preparazione e il deposito delle domande di brevetto europeo, e la consulenza legale sull’applicazione della legge per aiutare le PMI a combattere meglio le violazioni della proprietà intellettuale.
Leggi di più: Commissione