commonground connecting changemakers anie allevento dedicato allelettronica che anticipa la decima edizione di maker faire rome

Commonground, connecting changemakers: ANIE all’evento dedicato all’Elettronica che anticipa la decima edizione di Maker Faire Rome

Il 04-Ottobre-2022

L’elettronica ha reso la vita delle persone più facile, più fluida e più vivace. Ha ridotto le distanze tra le persone e i loro mondi, ha facilitato il dialogo e l’approfondimento.

L’uso dell’elettronica oggi fa così tanto parte della nostra vita che difficilmente riusciamo a immaginare come sarebbe il mondo senza di essa. Tutto, dalla cucina alla musica, utilizza in qualche modo l’elettronica o i componenti.

Dell’elettronica non possiamo più fare a meno: è un’industria chiave nello scenario economico e politico, e sta influenzando scelte e decisioni. La necessità di un “cambiamento di atteggiamento” è strategico e sta sollecitando imprese e governi ad agire.

Di questo si è discusso nel corso dell’incontro dedicato all’elettronica e alle nuove sfide tra risorse, sostenibilità e mercato tenuto il 4 ottobre 2022 presso l’Area ex Gazometro nell’ambito di “Commonground, connecting changemakers”, una serie di eventi che anticipano la decima edizione di Maker Faire Rome.

La tavola rotonda ha visto l’alternarsi di keynote di visione e di approfondimento, confronti, testimonianze di imprese e casi di successo. Sono intervenuti Gabriele Braga, Consigliere di ANIE Componenti Elettronici, Mariarosaria Fragasso, Responsabile dell’Ufficio Studi Economici di ANIE, che ha presentato l’evoluzione strutturale e congiunturale dei settori industriali dell’elettrotecnica e dell’elettronica rappresentati dalla Federazione, e rappresentanti di aziende Socie di ANIE.

 

 

Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale dell’evento dove è possibile inoltre rivedere la registrazione dell’incontro.