sala stampa

Conferenza stampa E2 Forum: un appuntamento che si evolve facendo rete

Anie e Anacam hanno annunciato la nuova edizione dell’evento, in programma a Milano il 20 ottobre.

Si terrà a Milano, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci la 3^ edizione di E2 Forum, manifestazione promossa da ANIE Assoascensori e organizzata da Messe Frankfurt Italia che quest’anno vedrà anche la collaborazione di ANACAM

Incentrato su mobilità orizzontale e verticale negli edifici e nelle città, E2 Forum avrà come parola d’ordine: networking.

L’aperura dei lavori odierni è stata affidata a Donald Wich, AD di Messe Frankfurt Italia ed a  Angelo Fumagalli, Presidente di Anie AssoAscensori

Angelo Fumagalli, Presidente di ANIE AssoAscensori ha così commentato: «Il tema della mobilità verticale e orizzontale, pur avendo un ruolo sempre più centrale nella svolta tecnologica e “smart” di edifici e intere città, resta ancora troppo spesso confinato in un ambito strettamente riservato agli ‘addetti ai lavori’. Per fare qualche esempio, solo in pochi sanno che l’ascensore è il mezzo di trasporto più utilizzato al mondo o che una scala mobile può trasportare fino a 5.000 persone all’ora. Ancor meno si sa che in Italia utilizziamo mediamente un ascensore 1.500 volte all’anno, numero destinato a crescere vertiginosamente nelle grandi densità urbane. Basta questa breve riflessione per comprendere quanto sia necessario avvicinare al mondo del trasporto verticale e orizzontale tutti gli attori della filiera, da chi progetta gli edifici a coloro che li gestiscono, dai proprietari degli immobili agli utilizzatori finali. L’obiettivo è quello di condividere le più recenti innovazioni del settore e accrescere i livelli di servizio, di accessibilità e sostenibilità degli impianti di elevazione a beneficio di tutti.

ANIE AssoAscensori ritiene essenziale creare opportunità per fare cultura sul tema e per questo promuove E2Forum. Ci auguriamo che l’edizione 2020 del consueto appuntamento biennale organizzato da Messe Frankfurt Italia si riveli ancora una volta una preziosa occasione di aggiornamento tecnologico e professionale per tutti, oltreché una piattaforma di business e un luogo di confronto tra professionisti di fama internazionale, coinvolti a vario titolo nel settore».