Conferenza stampa SPS Italia: ANIE Automazione tra i protagonisti dell’evento
Il 16-Gennaio-2024Presentate le novità che accoglieranno i visitatori alla manifestazione di Parma prevista per dal 28 al 30 maggio 2024.
Si è svolta oggi presso il MEET Digital Culture Center di Milano la conferenza stampa di presentazione della XII edizione di SPS Italia. Tante le novità che accoglieranno i visitatori nella tre giorni di Parma (28-30 maggio): dai progetti dedicati alla sostenibilità agli spazi per education e start up ai focus sui nuovi trend tecnologici.
Il Presidente di ANIE Automazione Andrea Bianchi ha presentato i dati di preconsuntivo per il settore dell’automazione, che ha visto nel 2023 il fatturato Italia crescere del 12% rispetto all’anno precedente. Il Presidente Bianchi ha poi presentato una fotografia della situazione attuale degli incentivi 4.0, facendo anche il punto su Transizione 5.0 in base alle informazioni attualmente disponibili. Al termine ha illustrato un’anticipazione dei progetti e delle iniziative che l’associazione porterà in fiera (vedi presentazione allegata).
A seguire la Tavola Rotonda moderata da Marco Vecchio, Segretario di ANIE AUTOMAZIONE, durante la quale alcune aziende protagoniste di SPS hanno fatto il punto sull’andamento del mercato e sulle novità che porteranno a Parma.
Prossimo appuntamento in vista di SPS, l’evento in programma ad Ancona il 7 febbraio con la partecipazione di Duilio Perna, Presidente dell’area meccatronica e Automazione discreta dell’Associazione.