confindustria 28 novembre vi appuntamento di innovation days fa tappa a roma

Confindustria | 28 novembre: VI appuntamento di Innovation Days fa tappa a Roma

Il 17-Novembre-2023

Focus sull'innovazione tecnologica nel Lazio, sulle nuove iniziative e delle opportunità legate alla digitalizzazione e alla sostenibilità.

La VI e ultima tappa del 2023 di “Innovation Days”, il Roadshow nazionale organizzato da Sole 24 Ore e Confindustria, rappresenta un’importante opportunità per discutere degli sviluppi dell’innovazione tecnologica nel Lazio, entrando nel dettaglio delle nuove iniziative e delle opportunità legate alla digitalizzazione e alla sostenibilità.

L’evento inizierà con una sessione introduttiva coordinata dai giornalisti de Il Sole 24 Ore, in collaborazione con i rappresentanti delle aziende del territorio e autorevoli figure istituzionali regionali. L’attenzione sarà concentrata sulla presentazione del report Market Watch regionale, con un focus sui tre temi chiave:

  • L’innovazione tecnologica per mantenere la leadership nel Pharma
  • La transizione digitale e la crescita nell’industria dell’ICT
  • L’uso dell’Intelligenza Artificiale per la rigenerazione sostenibile delle città

Nel pomeriggio dedicato al networking, gli stand-up pitch dei manager, delle imprese e delle startup metteranno in evidenza i servizi, i progetti e le opportunità offerti dai Sistemi Associativi di Confindustria e Federmanager alle imprese e ai manager, oltre alle idee di business più innovative sviluppate nel contesto della transizione digitale e green. Durante il keynote speech di apertura, verrà affrontato il tema delle nuove competenze e della managerializzazione delle PMI con l’obiettivo di promuovere una cultura organizzativa orientata all’innovazione.

La sessione pomeridiana ospiterà anche alcuni dei manager che hanno partecipato alla Scuola per Imprenditori, promossa da Confindustria in collaborazione con 4.Manager, Sistemi Formativi Confindustria e Luiss Business School che presenteranno le idee imprenditoriali sviluppate nell’ambito del ciclo formativo, a dimostrazione di quanto questa iniziativa riesca a promuovere la creazione e lo sviluppo di nuove imprese, sostenendo la formazione di nuovi imprenditori e valorizzando i manager attraverso l’autoimprenditorialità.

Per concludere, gli Speed Date professionali, sia online che in presenza, creeranno uno spazio fertile per promuovere sinergie e dibattiti tra manager e aziende interessate a soddisfare le esigenze di collaborazione e insourcing di competenze. Per partecipare agli Speed Date compila il profilo online su https://www.innovationdays.it/2023

Per partecipare all’evento necessario iscriversi sul sito di Confindustria