sala stampa

Confindustria | Webinar “Green claim. Gli impatti sulle imprese della nuova proposta di direttiva” Webinar “Green claim. Gli impatti sulle imprese della nuova proposta di direttiva”

Il 20-Dicembre-2023

Obiettivo dell’incontro è fare il punto sullo stato dell’arte del provvedimento, analizzando contesto, motivi e obiettivi della proposta di Direttiva UE, con particolare riferimento alle ricadute sulla compliance ambientale e consumeristica.

Mentre prosegue l’iter europeo di approvazione della nuova Proposta di Direttiva sull’attestazione e sulla comunicazione delle asserzioni ambientali esplicite, riguardanti i prodotti e le pratiche commerciali tra imprese e consumatori, Confindustria organizza un secondo momento di approfondimento su un dossier strategico per la transizione green.

L’obiettivo dell’incontro – che si svolgerà online – è fare il punto sullo stato dell’arte del provvedimento, analizzando contesto, motivi e obiettivi della proposta di Direttiva UE, con particolare riferimento alle ricadute sulla compliance ambientale e consumeristica.

Per partecipare al webinar – dedicato alle associazioni e imprese associate a Confindustria – è necessario iscriversi dal sito di Confindustria.

Programma